The Lorean e Urban Clothes al Lian Club il 10 Aprile 2010

 



The Lorean10 Aprile 2010

THE LOREAN
+ URBAN CLOTHES

@ Lian Club,
via degli enotri, 8 (S.Lorenzo) Roma
Inizio concerto ore 22:30
Ingresso gratuito

Durante i due intensi tour del 2009 – oltre 50 date – hanno girato l’Italia e l’Europa e hanno diviso il palco con Kee Marcello (Europe), Richie Kotzen (Poison, Mr. Big, Forty Deuce, Wilson Hawk), Pino Scotto (Vanadium) e Marco Conidi. Prima di chiudersi in studio e ultimare il terzo album, atteso per l’autunno, i The Lorean approfittano delle ultime tappe dell’Indoor Tour 2010 per proporre alcuni dei nuovi brani, tra cui il singolo Time to Waste.

I concerti della band milanese, tra le più quotate del panorama italiano, saranno preceduti dall’esibizione degli Urban Clothes.

I The Lorean – Max Forleo (lead vocals, guitars & keyboard), Enr Meloni (guitars & backing vocals), Alex Aliprandi (bass & backing vocals) – Riki Preda (drums) sono una band pop-rock milanese nata nel 2002.

L’album di esordio Out of Memory arriva nel 2003: l’interesse di pubblico e critica è tale che il gruppo parte subito per un lungo tour che tocca Italia, Svizzera e Germania.

Nel 2004, supportati dal network nazionale Radio 101, i The Lorean si esibiscono in 10 città della Penisola per l’Italian Unplugged Tour; quindi pubblicano l’album The Lorean Live e suonano come supporter di Carvin Jones, considerato tra i migliori chitarristi di tutti i tempi.

Nel 2005 la band inizia a lavorare al nuovo album, intanto, prosegue la tournée acustica come band di supporto a Marco Conidi, Tony Levin e Jerry Marotta.
Nel 2007 i The Lorean dividono il palco con T.M. Stevens & Shooka Zooloo, girano il videoclip del brano Changes e lavorano a un Dvd live.

A ottobre 2008 esce il secondo Cd, Morning Freedom, che raccoglie 11 brani di forte impatto incentrati su temi personali e di relazione: anche questa volta il riscontro di pubblico e critica è ottimo e il Cd è distribuito anche in Gran Bretagna, Spagna, Germania, Grecia.

L’essenza dei pezzi è pop-rock, ma non mancano sfumature alternative e si scorgono le influenze d’Oltremanica di Muse, U2 e Placebo.

Il video di Changes entra in rotazione su Mtv Overdrive Brasil, Mtv Filippine, Sky e Music Box Tv, la canzone Secret Days è scelta come colonna sonora dello spot Tv Sorriso Telefono Giovani, mentre Close Up diventa la colonna sonora dell’evento Sun-break 2008.

L’attenzione per i The Lorean aumenta sempre più: il video Myself in programmazione su All Music e si classifica al terzo posto su Music Box, i quotidiani Il Giorno, Libero, La Prealpina, le riviste Marie Claire, Trend e il Tgcom puntano sulla band pubblicando recensioni entusiastiche.
Nel 2009 i The Lorean affrontano l’intenso Morning Freedom Tour, che li porta su oltre 50 palchi in club e festival di tutta Europa, sia da soli sia come supporter di numerosi artisti, tra cui Kee Marcello (Europe), Richie Kotzen (Poison, Mr.Big, Forty Deuce, Wilson Hawk), Pino Scotto (Vanadium), Marco Conidi.

L’inizio del 2010 vede la band di nuovo impegnata dal vivo con cinque date, a Cosenza, San Benedetto (Caserta), Roma e Torino.

Da marzo i The Lorean si dedicano al terzo album inedito, che stanno presentando in concerto in Italia e all’estero e pubblicheranno in autuno.

“Disco davvero riuscito, voce inconfondibile…”

Rockstar settembre ’09

“Giunti al secondo disco, “Morning Freedom”, i The Lorean si confermano forza di primo piano nel panorama pop nazionale.
Il cantato in inglese, caso più unico che raro, si rivela mossa azzeccata per un gruppo non madrelingua dando ad ogni brano quel respiro cosmopolita necessario a portare “Morning Freedom” fuori dai patri confini, come il tour europeo appena iniziato si propone stoicamente di fare.”

www.loudvision.it 8/10

“L’ennesima dimostrazione che in Italia i buoni musicisti ci sono, basta solo non avere i paraocchi e cercare di guardare più in la del nostro piccolo nasino. Se alziamo gli occhi scopriamo che abbiamo tanto da ascoltare davanti a noi, basta solo dargli fiducia e costanza!!!”

www.rawandwild.com 8/10

NOMINATA “band del mese NOVEMBRE 2008″ – ROCKAMBULA
DEFINITI “FENOMENO MUSICALE DEL MOMENTO” – TGCOM, LIBERO, LA PREALPINA, IL GIORNO
TOP ALBUM – Rock Rebel Magazine

“…una delle band più interessanti del panorama POP/ROCK italiano..”

La Cronaca di Tutto Abruzzo Oggi

“..i The Lorean trasportano dolcemente l’ascoltatore nel loro universo, nella loro vita condividendone sogni, segreti ed emozioni…”

www.pianetarock.it 7/10

“11 brani di piacevole e grintoso pop rock con sfumature alternative, nelle quali sono riconoscibili influenze anglosassoni come Muse, U2 e Placebo, soprattutto nelle parti vocali…”

www.musiczone.it

L’album è distribuito anche in Spagna, Germania, Grecia ed Inghilterra.

www.thelorean.com




About Rosy