Live Report: Rocksteria, tra ottimo cibo e musica sublime




Live Report e Foto a cura di Rosy Romano

Roma, 22 Gennaio 2012 – La domenica a Roma ha un nuovo scopo, ovvero Rocksteria, il wild brunch e la molto intimate live session di artisti del panorama musicale italiano, molto noti per gli appassionati di Indie e non solo. E’ una miscela perfetta di doti culinarie e musicali, un ponte inebriante di piatti semplici, gustosi ed allettanti da sbranare prima con gli occhi e poi con la bocca e il concerto a distanza ravvicinata, situazione che io personalmente adoro. Non ci sono barriere, nè per lo stomaco, nè per le orecchie. Gusto e udito beatamente si crogiolano dalle 11 alle 16. E la sorpresa è lo stuzzichino perfetto per invogliare i commensali. Che ci sarà di buono da mangiare oggi? Chi ci sarà al mio fianco a suonare e cantare, mentre io sorseggio il mio caffè comodamente seduto al tavolo, dopo un lauto pasto? Saperlo non è dato. Vi tocca prenotare (altamente consigliato) e presentarvi a Via degli Equi 66 nel quartiere San Lorenzo di Roma.

Domenica 22 Gennaio, con mia grande gioia, ho avuto il piacere di riascoltare l’insolito duo Enzo Pietropaoli – Adriano Viterbini alla loro seconda esibizione come Street Mates (la prima era stata all’Auditorium Parco della Musica). A presentarli e intervistarli, Federico Fiume.

Contrabasso e dobro da far accapponar la pelle sulle note di “Nothing compares to you” di Sinead O’Connor, “At the dark end of the street” (già riportata alla gloria dall’altro progetto dell’inarrestabile Viterbini e dal compare Luca Sapio, Quintorigo, ovvero i Black Friday), “King of Pain” dei Police, e così via.

Vi consiglio di non perdervi il prossimo appuntamento. Per una domenica diversa, ma anche per un diverso approccio all’ascolto di musica dal vivo.

Le foto del “Pulcino Ballerino – Rocksteria”

Le foto dell’esibizione di Pietropaoli e Viterbini




Articoli Correlati

  1. Musica d’autore, pezzi da collezione e ottimo cibo all’ombra del Duomo di Milano
  2. Live Report: Black Friday al Circolo Degli Artisti
  3. Live Report: Frida Neri presenta il suo nuovo album al Felt Music Club di Roma
  4. Live Report: America all’Auditorium Parco Della Musica di Roma
  5. Live Report: Enzo Pietropaoli e Adriano Viterbini all’Auditorium PdM di Roma