Facebook conclude accordi con etichette musicali

Facebook è uno tra i social network più importanti al mondo e sta portando avanti accordi con etichette musicali

Uno tra i migliori social network al mondo è sicuramente Facebook che è ad oggi una piattaforma molto amata ma la concorrenza è tanta quindi per rimanere sempre in vetta è necessario proporre all’utenza delle nuove funzionalità e delle caratteristiche di usabilità migliorate. Inoltre bisogna ricordare che Facebook basa buona parte della sua fortuna sulla condivisione di prodotti multimediali con amici, familiari e con tutte le persone che seguono il profilo. Qui sorge un problema molto grosso: per creare contenuti interessanti bisogna inserire la musica che essendo protetta da copyright può essere un bel problema dal punto di vista legale.

Facebook ha però deciso di sottoscrivere alcuni accordi con le principali etichette musicali in modo tale da poter garantire agli utenti una copertura quasi completa per poter agire senza la spada di Damocle del diritto d’autore. Bisogna tenere presente infatti che ultimamente è stato sottoscritto un accordo con la Warner Music Group, multinazionale della musica che comprende alcune tra le etichette più importanti del mondo. Ma questo non è tutto perché in precedenza aveva stipulato accordi simili con altri giganti della musica del calibro di Sony che ha un grande peso in questo mercato e la Universal che sicuramente non è da meno. Inoltre ha ottenuto anche degli accordi con la MLB, Major League Baseball, per la diretta in streaming di alcune partite ed anche se questa notizia non tocca a noi italiani potrebbe essere un buon modo per portare il calcio sul social network.

Facebook sta portando una serie di prodotti molto interessanti per rendere la propria espserienza sul famoso social network più divertente e coinvolgente andando a portare una serie di prodotti necessari per una vita digitale completa e divertente.

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *