Next Generation: il nuovo contest Tv per cantanti e ballerini

NextGenerationNEXT GENERATION il nuovo contest Tv per cantanti e ballerini
OTTO semifinali ed UNA Finale il tutto firmato la Fabbrica della Musica – Verona

L’OBBIETTIVO della Fabbrica della Musica è la promozione di giovani talenti.

Ci poniamo a tutela di un sistema speculativo che purtroppo è un costume diffuso nel nostro Paese e in particolare modo nell’ambito dello spettacolo.

Riteniamo che ogni giovane debba avere la possibilità di esprimere il proprio talento ed è per questo che offriamo, grazie ad una serie di convenzioni con studi di registrazioni, produttori, autori, arrangiatori, radio, emittenti televisive…l’opportunità di dare Voce al proprio SOGNO attraverso il coinvolgimento in importanti vetrine e ove sussistano i requisiti, in produzioni discografiche per il canto e ingresso ad accademie e compagnie con possibilità di percorsi didattici per quanto riguarda la categoria danza.

Per raggiungere il nostro obbiettivo abbiamo bisogno della collaborazione e dell’esperienza di grandi professionisti che abbiano voglia di dedicare parte del loro tempo alla valorizzazione dei giovani.

Casting edizione 2013/2014: 41 per un totale di 3.923 ragazzi coinvolti
Casting previsti 2014/2015: 50/60 per un totale previsto di 5.000/6.000 ragazzi

I Premi dell’edizione passata:

CANTO
PREMIO SPECIALE TOTO CUTUGNO
L’ARTISTA TOTO CUTUGNO ha assegnato la produzione di due singoli presso BACH RECORDING di MILANO, studio di registrazione storico dell’artista. I due vincitori avranno la possibilità di lavorare a stretto contatto con Toto Cutugno amante del vero talento e dei giovani.

PREMIO FESTIVAL DI GHEDI
Ammissione diretta alle audizioni del Festival di Ghedi, giunto alla 15° edizione, dinanzi ad una commissione artistica parte della Sony, Warner e Radio Italia. Tra i premi del Festival: contratto come autore con Warner Chappel e promozione con ufficio stampa nazionale.

Il vincitore di Next Generation ha avuto la possibilità di realizzare un singolo con Pillar Records un’etichetta discografica Canadese con promozione radiofonica e televisiva.

Il secondo classificato ha partecipato al Premio Beatrice 2014 esibendosi in qualità di ospite con alcuni big della musica italiana quali Roby Facchinetti, Anna Tatangelo, Omar Pedrini, Nick Casciaro ed altri.

Il terzo classificato avrà accesso senza selezione nè provino alla classe musical per acquisire formazione con eventuale ingresso nel cast di un progetto Musical firmato “Compagnia Musical Essedue”.

DANZA
Contratto di lavoro della durata di 3 mesi con la Compagnia ALMATANZ per la stagione estiva, offerto dal maestro Luigi Martelletta. Il maestro si riserva di valutate il livello dei partecipanti selezionati in quanto la compagnia è formata da professionisti nazionali ed internazionali. Qualora il ballerino/a non fosse pronto/a all’inserimento diretto nella compagnia e quindi agli spettacoli, il maestro Martelletta offre lo studio di 3 mesi al corso di alta formazione che si terrà presso la scuola l’Atelier della danza a Roma. Il corso di alta formazione sarà a numero chiuso e pertanto il ballerino/a che potrebbe accedervi usufruirà di una prestigiosa possibilità!

Borsa di studio offerta dal maestro Frencesco Ventriglia, direttore della compagnia DUENDE con la possibilità di accedere alla compagnia Duende come stager per un periodo di spettacoli.

Due settimane di studio al 2° stage internazionale di danza città di Verona dal 20 luglio al 3 agosto 2014 per due ballerini/e offerte dai maestri Stefania Cantarelli e Giovanni Patti, responsabili artistici di EVENTI DANZA VERONA. I ballerini/e avranno accesso a tutte le lezioni di tutte le discipline.

Due lezioni al giorno per una settimana (periodo da concordare) con i maestri Stefania Cantarelli e Giovanni Patti. Il ballerino/a avrà l’opportunità di studiare singolarmente con i due maestri.

LE PRINCIPALI EMITTENTI TELEVISIVE
Canale 832 Sky, Canale 10 del digitale Terrestre (Tva Vicenza), Canale Sky 879, Tele Chiara, Tele Chiara Ovest, Viaggiando Tv, Tele Arena, Tele Mantova, Tele Brescia, Rete K, Tele Spazio, Claim Tv, Agri Tv, Businness Channel, Tele Sanremo, Tele Ventimiglia, Tele Montecarlo ed altre

I NUOVI PROGETTI
• Gran Galà Next Generation su Costa Crociera
• Next Generation in Tour con emittente radiofoniche e Next Generation Lab (Workshop/Masterclass di canto e/o danza con un nostro professionista referente)
• Produzioni Discografiche con la collaborazione del maestro Adriano Pennino, del produttore e arrangiatore Enrico Palmosi e la riconferma del cantautore Toto Cutugno, che ha già sostenuto il nostro progetto nella passata edizione
• Nuovi accordi con Compagnie e Accademie di Danza Nazionali ed Internazionali • Accordo con emittenti televisive estere

A chi è rivolto Next Generation?

Canto:

– aperto a tutte le discipline del canto (cantante solista, duo, gruppo, rappers, ecc. )
– Età dai 14 ai 39 anni
– Categoria Mini Next dai 6 ai 13 anni

Danza:

– aperto alle seguenti discipline: classico, modern, contemporaneo, hip hop, show (musical, tip tap, flamenco, acrobatica, ecc.)
Categoria: solista, duo, passo a due, gruppi.
Età dai 12 ai 29 anni
– Categoria show: età open
– Categoria Mini Next dai 6 agli 11 anni

DAI VOCE E MOVIMENTO ALLA TUA ANIMA SEI TU LA PROSSIMA GENERAZIONE

Segui Next Generation su

Facebook
Twitter

About 06live